Informazioni

Corso fidanzati o in preparazione al matrimonio sacramento: da noi inizia lunedì 20 gennaio 2019 alle ore 21. Il Corso lo si può seguire anche in altre parrocchie. Prendere contatti col parroco del luogo per l’iscrizione.

Per la celebrazione del matrimonio è preferibile incontrare il Parroco almeno un anno prima o al più presto (sei mesi prima del matrimonio) per concordare le date, i documenti necessari e gli incontri di preparazione.

Catechesi per gli adulti e le famiglie: sul bollettino mensile sarà riportata la data, l’argomento per la preghiera e la riflessione comune con la condivisione della cena.

Caritas parrocchiale: è situata in Via Papa Giovanni XXIII° n° 6 è aperta il lunedì ed il mercoledì dalle ore 15,30 alle 18 per ricevere e donare abiti in buone condizioni e borse spesa per persone e famiglie bisognose …
Ulteriori informazioni nella pagina dedicata

La visita ai malati:  in parrocchia col responsabile Diacono Gaetano (tel. 339 5625485), abbiamo i Ministri Straordinari dell’Eucaristia. Questi si rendono disponibili, oltre alla visita dei Sacerdoti, a portare Gesù Eucaristia a quanti sono impediti, a motivo della salute a partecipare alla S. Messa festiva. E’ un servizio bello e fraterno che si può concordare negli orari e nei giorni più favorevoli per le persone che ne fanno richiesta. È un servizio gratuito, non costa nulla…

I Legati per i Defunti: è possibile fissare la celebrazione di una S. Messa all’anno per 25 anni, per le persone defunte che desideriamo ricordare e affidare alla misericordia del Signore. Si versa un assegno di 1.300,00 al Parroco che lo consegna alla Curia di Milano. La Curia si impegna a ricordare ai sacerdoti della Parrocchia, x 25 anni, di celebrare questa S. Messa.

L’ Oratorio S. Maria: è aperto tutti i giorni dopo la scuola; si tengono, in settimana, gli incontri di preparazione ai sacramenti (4 anni) a partire dai ragazzi di 2 elementare. Ci sono anche momenti di formazione per i preadolescenti (ragazzi delle medie), gli adolescenti e giovani… Oltre alla preghiera e alla catechesi, vengono proposti momenti di fraternità,  di servizio e di comunione come il coro, i laboratori per piccoli e grandi, teatro, chierichetti per il servizio liturgico, il calcio con l’OSM… Il responsabile per la pastorale giovanile è don Danilo che possiamo sempre contattare.
Ulteriori informazioni nella pagina dedicata