CARITAS

n. telefono 3427108160
sede: via Papa Giovanni XXIII, 6 Assago
orari apertura: lunedì e mercoledì 15,30-18,00

La Caritas è un organismo pastorale con la finalità di sensibilizzare ed educare gli operatori e la comunità alla pratica della carità e di promuovere la prossimità verso le persone segnate dal bisogno, dalla povertà e dall’emarginazione.
E’ costituita da un gruppo di volontari dediti principalmente alle seguenti attività:
– centro di ascolto
– raccolta e distribuzione pacchi alimentari
– raccolta e distribuzione abiti, biancheria, ecc.
– mercatini dell’usato
– giornata del malto e dell’anziano
– festa dei popoli

Fa riferimento alla Caritas diocesana e alla Caritas decanale.
Collabora con i servizi sociali e con enti, gruppi e associazioni sul territorio.

Clicca qua per guardare il filmino di presentazione della Caritas di Assago

Adotta una Famiglia
Carissimi tutti, vi informiamo di come sta procedendo questa Grandiosa iniziativa “Adotta una famiglia”
Siamo sempre più colpiti dalla generosità e dall’attenzione verso la nostra proposta, infatti ad oggi 64 famiglie partecipano al progetto che di fatto ormai non è più della Caritas ma della Comunità di Assago.
Vi aspettiamo al “banchetto” in fondo alla Chiesa durante le S. Messe della seconda domenica del mese per il pagamento della rata mensile – per chi già è dei nostri – e per accogliere chiunque di voi volesse iniziare insieme a noi il cammino della solidarietà.