Lettera alla Città

| 0 commenti

<<< Per leggere la Lettera alla Città clicca QUI >>>

Un Passo Avanti è lo “slogan” che il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha come stimolo per indirizzare al meglio la sua azione pastorale; dopo il recente Questionario Giovani, che deve ancora dare i suoi frutti, in questo percorso si inserisce, come indicato dal nostro Vescovo, la redazione della Lettera alla Città, il cui scopo fondamentale è quello del buon vicinato, dello stare bene insieme. In particolare un comitato interno al consiglio stesso si è impegnato a riflettere sul nostro vissuto quotidiano e ad analizzare Assago. Citando il Vescovo, “Il desiderio è quello di avere uno sguardo “simpatico” e non “rancoroso” verso il territorio dove si vive; inoltre si eviti di porsi come chi giudica pensando che tutto sia sbagliato.”: bisogna conoscersi, dialogare e approfondire insieme alcuni temi comuni.

È necessario porre però l’attenzione sul fatto che non si ha la pretesa di organizzare qualcosa, ma di creare una cultura, soprattutto una cultura dell’incontro, che sia di stimolo per costruire “altro”: questo “altro” è una piccola sfida che lanciamo a tutti, nell’ottica che nessuno è estraneo, che ogni uomo è mio fratello e che ognuno, con i propri carismi, è invitato a partecipare.

<<< Per leggere la Lettera alla Città clicca QUI >>>

Immagine lettera alla città

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.